Dimensioni opera:
60x85 cm
Realizzazione:
Tecnica mista su tavola
Ci sono stati tanti animali importanti nella vita dell’artista, uno di questi è Yakky, il suo cavallo, che purtroppo è stata costretta a vendere nel 2007.
Yakky ed Irene sono stati insieme per circa 5 difficilissimi anni, gli anni in cui Irene (allora adolescente) veniva costantemente abusata da uomo a lei vicina.
Questa opera è nata nel Dicembre del 2020, quando l’artista si è messa sulle tracce del suo amato ex cavallo, venduto nel 2007, con l’intento di ricomprarlo e di fargli passare gli ultimi anni della sua vita libero insieme a lei. Dopo una lunghissima ricerca, fatta di tanti momenti di speranza e successive delusioni, le tracce del cavallo sono sparite dopo essere stato venduto nel 2017 in Germania.
Sarebbe stato molto bello ricongiungersi con Yakky e salvare così una parte positiva di quella terribile storia, ma dovendo accettare che questo non si sarebbe mai verificato l’artista ha deciso di realizzare questo ritratto, per parlare del suo cavallo, perché non verrà mai dimenticato e mai verrà dimenticata l’ingiustizia che lui ed Irene hanno subito.